ilNapolista

“Napoli Juventus stadio vuoto”, la protesta corre sul web

Una finta prima pagina della Gazzetta invita a disertare lo stadio il 3 marzo in segno di protesta nei confronti della Juventus

“Napoli Juventus stadio vuoto”, la protesta corre sul web

“Napoli-Juventus stadio vuoto”. È un movimento di protesta per ora strisciante, che ha fatto capolino su facebook. Stavolta, però, non sarebbe una protesta nei confronti di Aurelio De Laurentiis bensì nei confronti del sistema calcio e ovviamente della Juventus. Una larghissima fetta dei tifosi del Napoli non ha mai digerito l’arbitraggio di Inter-Juventus dello scorso anno e considera quello il momento in cui si è creata una frattura insanabile.

In questi giorni, sul Napolista, stiamo pubblicando tanti pareri sulla scarsa affluenza dei tifosi allo stadio. Ed effettivamente gli articoli più condivisi sono quelli che evidenziano la mancata regolarità del campionato, la sensazione di assistere a una manifestazione non regolare. L’esempio più eclatante è stato il successo dell’articolo di Cris Rock (“I tifosi del Napoli disertano il San Paolo perché la Serie A è truccata”).

Da giorni circola questa finta prima pagina della Gazzetta col titolo a caratteri cubitali: “Vuoto! Il San Paolo dice no alla Juve”. E ancora: “Il 3 marzo 2019 entra nella storia: 5 continenti, 178 paesi collegati, 1,5 miliardi di spettatori ma i napoletani dicono no al match disertando lo stadio”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata