ilNapolista

Gazzetta: “Ronaldo ha trovato l’orgoglio solo per fare la manita ai tifosi dell’Atletico”

Garlando: «CR7 era stato comprato per vincere partite del genere, invece è stato annullato. Ora Allegri capirà le critiche che gli vengono mosse in campionato»

Gazzetta: “Ronaldo ha trovato l’orgoglio solo per fare la manita ai tifosi dell’Atletico”

Sulla Gazzetta la cronaca di Luigi Garlando di Atletico-Juventus 2-0.

Ha perso meritatamente, per­ ché non è mai riuscita a spen­dere la classe delle sue stelle e neppure a pareggiare le voglie e la rabbia agonistica del più modesto Atletico Madrid. Sconfitta nel gioco, nei piedi e nell’anima. Sconfitti tutti, a co­minciare da CR7, comprato per vincere partite del genere. Invece ha trovato orgoglio solo per fare la manita («Io 5 Cham­pions») ai tifosi che lo insulta­vano e non per combattere col vecchio Godin che lo ha annul­lato e per trascinare una Juve in affanno. Dopo una punizione è sparito. E con lui Dybala.

Sconfitto di brutto anche Al­legri, che ha solo l’alibi del febbri­citante Pjanic e dell’assenza traumatizzante di Khedira.

Forse ora Max conside­rerà in modo diverso certe criti­che che gli rimproveravano di non allenare in campionato l’intensità agonistica che serve in Champions e la qualità di ma­novra mancata ieri. Limitarsi a vincere con il mi­nimo sforzo e quasi vantarsene è un errore paga­to caro a Madrid

ilnapolista © riproduzione riservata