ilNapolista

Per L’Equipe, Cavani andrà in panchina: Psg col 3-4-3

Tuchel: «Possiamo giocare con i quattro davanti ma non è il caso di prendere troppi rischi». Il Matador dovrebbe sedersi, al fianco di Rabiot

Per L’Equipe, Cavani andrà in panchina: Psg col 3-4-3

Rabiot non giocherà

Cavani e Rabiot in panchina, Psg schierato col 3-4-3. Così questa mattina scrive L’Equipe, in linea con quel che si è visto nelle ultime due settimane: dal secondo tempo di Psg-Napoli in poi. Il quotidiano sportivo francese scrive che Tuchel non ha diretto alcuna seduta tattica e quindi dovrebbe mantenere il sistema utilizzato nelle ultime partite. Inoltre, giustamente, L’Equipe ricorda le parole dell’allenatore tedesco dopo la vittoria sul Lille, partita che lui ha definito la migliore della stagione.

Per L’Equipe, Kehrer ha buone possibilità di fare il centrale di sinistra nel 3-4-3 mentre Kimpembe dovrebbe accomodarsi in panchina. Non è soltanto Cavani il tema caldo. C’è anche il centrocampo dove Drexler dovrebbe essere preferito a Rabiot. Infine Edinson. L’Equipe scrive che se il Psg dovesse giocare con la formazione annunciata, ci saranno tre mesi di dibattito. Il Matador si è allenato intensamente per dimostrare che è in grado di fisicamente di giocare. Anche qui il quotidiano si aiuta con le parole di Tuchel: «È possibile giocare con i quattro (Cavani, Di Maria, Neymar, Mbappé), ma è difficile non perdere l’organizzazione e l’equilibrio. Decideremo domani (cioè oggi). A mio avviso, non è necessario prendere troppi rischi». Di fatto, un’anticipazione.

ilnapolista © riproduzione riservata