ilNapolista

Il record di Insigne: 5 gol consecutivi in casa in Champions

Lorenzo è il primo italiano a segnare in cinque partite casalinghe consecutive: dal Feyenoord al Psg. Quest’anno, anche in trasferta, a secco solo a Belgrado

Il record di Insigne: 5 gol consecutivi in casa in Champions

La statistica di Bein Sports

Il rigore realizzato da Insigne durante Napoli-Psg permette a Lorenzo di celebrare un record per il nostro calcio in Europa. Per l’attaccante azzurro, quella di ieri è la quinta marcatura consecutiva in un match casalingo di Champions League. Tra la stagione scorsa e quella in corso, Insigne ha segnato contro il Feyenoord, il Manchester City, lo Shakhtar Donetsk e poi al Liverpool e al Psg. Secondo beIN Sports, è il primo calciatore italiano a riuscire in questa piccola impresa, per un totale di cinque reti in altrettante sfide giocate al San Paolo di Napoli.

Oltre ai gol messi a segno a Fuorigrotta, Insigne quest’anno ha segnato anche a Parigi, portando a 9 il suo score totale di reti nella massima competizione europea. Vanno aggiunti al conteggio i gol segnati contro il Borussia Dortmund (all’esordio nella manifestazione e nel match di ritorno in Germania) e contro il Real Madrid al Bernabeu. La nuova collocazione in avanti ha alzato la media realizzativa di Lorenzo, a secco solo contro la Stella Rossa in questa edizione. Ora, però, il match casalingo al San Paolo proprio contro i serbi potrebbe essere una doppia occasione: Insigne può continuare questa serie record. E può rompere un altro piccolo tabù.

ilnapolista © riproduzione riservata