ilNapolista

Corsport: Ghoulam, in settimana arriverà il via libera per il ritorno in campo

Secondo il quotidiano romano, Ghoulam sosterrà un controllo a Villa Stuart tra martedì e mercoledì. Poi il rientro graduale a disposizione di Ancelotti.

Corsport: Ghoulam, in settimana arriverà il via libera per il ritorno in campo

La visita dal professor Mariani

Ieri Carlo Ancelotti, in conferenza stampa, ha dato l’annuncio tra le righe: Faouzi Ghoulam è davvero vicinissimo al rientro in campo. Il terzino algerino ha giocato la sua ultima partita ufficiale a novembre 2017, praticamente un anno fa. E ora il suo calvario sembra essere finalmente terminato.

Lo scrive il Corriere dello Sport, che riprende le parole del tecnico emiliano: «In settimana, tra martedì e mercoledì, è previsto l’ennesimo, ma stavolta definitivo consulto a Villa Stuart, con il professor Mariani, dal quale il fluidificante algerino aspetta semplicemente il via libera. Poi si entrerà nella fase emozionante, quella che condurrà al campo, con una preparazione che fornisca gli elementi atletici per tornare a disposizione di Ancelotti».

Insomma, ci siamo. Dopo il doppio infortunio, Ghoulam ha terminato il percorso di riabilitazione e ora punta deciso verso il rientro a tutti gli effetti. Possibile immaginare un ritorno in campo per la fine di settembre, al massimo per il rientro dalla seconda sosta di ottobre. Il Napoli abbraccerà un rinforzo niente male, una sorta di nuovo acquisto. Ovviamente, andranno verificate le sue condizioni fisiche e di approccio al gioco: due infortuni gravi al ginocchio sono stati difficili da mandar giù. E potrebbero essere difficili da dimenticare.

ilnapolista © riproduzione riservata