ilNapolista

Roma-Atalanta 3-3, sontuoso primo tempo di Zapata

Giallorossi subito in gol con Pastore, poi dominio dei bergamaschi. Nella ripresa, la squadra di Di Francesco pareggia con Florenzi e Manolas

Roma-Atalanta 3-3, sontuoso primo tempo di Zapata

Primo tempo dominato dai bergamaschi

Finisce 3-3 tra Roma e Atalanta. A punteggio pieno, dopo due giornate, restano soltanto Juventus, Napoli e Spal (Genoa e Fiorentina hanno una partita da recuperare). Perfetto primo tempo della squadra di Gasperini che passa persino in svantaggio dopo novanta secondi su colpo di tacco di Pastore. È l’unica azione del primo tempo. Dopodiché è un assolo dei bergamaschi, con Zapata e Rigoni grandi protagonisti. Pareggio di Castagne che riprende un palo colpito da Zapata. Poi è Duvan a servire uno splendido assist a Rigoni che è bravissimo a farsi trovare solo davanti a Olsen. Poi, terzo gol ancora di Rigoni. Una partita senza storia.

Nella ripresa, la Roma offre una prova di generosità. Accorcia con un sinistro rasoterra di Florenzi che passa sotto la pancia di Gollini. E poi pareggia con Manolas su calcio da fermo. L’Atalanta avrebbe meritato la vittoria per quanto espresso in campo, ma la Roma ha avuto il merito di non scoraggiarsi mai.

ilnapolista © riproduzione riservata