ilNapolista

La Coppa Italia sponsorizzata Trenitalia dura una sola settimana: già rescisso il contratto

Per Business Insider, l’accordo è stato cancellato su input del ministro Toninelli, che vuole investire i fondi di Trenitalia nei convogli per i pendolari.

La Coppa Italia sponsorizzata Trenitalia dura una sola settimana: già rescisso il contratto

I nuovi vertici di Trenitalia

La Coppa Italia non sarà sponsorizzata da Trenitalia. I nuovi vertici delle Ferrovie dello Stato hanno deciso di interrompere il rapporto di partnership siglato appena una settimana fa, e che prevedeva il versamento di 20 milioni di euro in tre stagioni. Due giorni fa,  l’amministratore delegato Orazio Iacono insieme al neo ad di Fs, Gianfranco Battisti hanno incontrato il numero uno della Lega, Gaetano Micciché, per cancellare l’accordo. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, il presidente di Lega ha accolto con disappunto la notizia..

Secondo un articolo di Business Insider, la richiesta di cancellazione dell’accordo è arrivata da Battisti su input diretto di Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti. La sua idea è quella di destinare maggiori investimenti a favore dei treni per i pendolari. Tra l’altro, la rettifica della sponsorizzazione della Coppa Italia era arrivata un giorno dopo l’azzeramento del cda di Ferrovie dello Stato.

ilnapolista © riproduzione riservata