ilNapolista

Il ranking Champions del Telegraph: Napoli 11esimo, prima di Inter e Roma

Per il Telegraph, gli azzurri si trovano su un gradino superiore rispetto a giallorossi e nerazzurri, appena dopo le squadre di prima fascia e il Liverpool.

Il ranking Champions del Telegraph: Napoli 11esimo, prima di Inter e Roma

Subito dopo la prima fascia

Napoli 11esima squadra più forte della Champions League. Il Telegraph presenta così il sorteggio di Champions, in programma oggi alle 18 a Nyon. Il prestigioso quotidiano inglese, sul suo sito internet, costruisce una classifica dei club qualificati alla fase a gironi, con Ancelotti e i suoi ragazzi subito dietro le squadre di prima fascia. Solo un’intrusione, inevitabile: il Liverpool di Klopp, inserito da un meccanismo beffardo in terza fascia, è quinto in classifica. Prima dei Reds ci sono Barcellona, Juventus, Manchester City e Real Madrid. A seguire, Psg, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e Tottenham. E poi il Napoli, un gradino più su dell’Inter e della Roma.

Il breve testo del Telegraph riguardo la squadra allenata da Ancelotti: «Il Napoli sta iniziando a stabilizzarsi in Champions, è alla terza apparizione consecutiva ai gironi. Nell’ultima stagione, è stata eliminata da Manchester City e Shakhtar, ma nel frattempo ha quasi conquistato un eroico scudetto, finendo ad appena quattro punti dalla Juventus. Per quanto riguarda il mercato, Jorginho è stato ceduto al Chelsea e al suo posto è arrivato un giocatore importante come Fabian Ruiz. Ci sembra ragionevole pensare e scrivere che nella seconda fascia ci siano squadre peggiori rispetto a quella di Ancelotti».

ilnapolista © riproduzione riservata