ilNapolista

Parla l’agente di Luperto: «Bisogna dare fiducia ai giovani, il Napoli vuole far crescere Sebastiano»

Le parole di Diego Nappi a Radio Kiss Kiss Napoli: «Luperto ha avuto e sfruttato una chance in una partita importante dopo il giusto percorso di crescita».

Parla l’agente di Luperto: «Bisogna dare fiducia ai giovani, il Napoli vuole far crescere Sebastiano»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

Diego Nappi, procuratore di Sebastiano Luperto, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli. Oggetto della sua intervista, il momento positivo del difensore leccese, di nuovo in campo in maglia azzurra e in Serie A tre anni e mezzo dopo l’ultima volta. Le parole di Nappi: «Parliamo di un ragazzo umile, devoto al lavoro. Sebastiano ha fatto il suo percorso di formazione guidato dal Napoli, è arrivato a 16 anni e mezzo e ha girato l’Italia in prestito per farsi le ossa. Poi si è fatto trovare pronto quando il Napoli ha deciso di farlo crescere in rosa, il club ha gestito bene la situazione e lui ha risposto presente. Si parla tanto di giovani da inserire, io credo che bisogna dargli fiducia. Luperto ha mostrato umiltà e pazienza, poi si è trovato a giocare in un match molto importante e ha detto la sua. Dopo la partita l’ho sentito, era molto felice anche se è un ragazzo di poche parole, che non fa trasparire facilmente le sue emozioni».

Sul ruolo di terzino: «Non mi piace il termine adattato, un calciatore moderno deve saper essere duttile. È un classe 1996, ha ampi margini di miglioramento. È difficile imporsi in piazze come Napoli, ma quando qualcuno ci riesce è davvero emozionante. Luperto può continuare a dire la sua in una squadra così forte». Anche Il Napolista, oggi, ha scritto un articolo su Luperto e sulla questione giovanile nel calcio Napoli e nel movimento italiano. Lo trovate qui.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata