ilNapolista

Tweet del Napoli sul sold out di Amazon, esaurite le maglie ufficiali (non le repliche)

Il Napoli celebra il successo commerciale del nuovo kit. Le vendite inferiori della maglia replica spiega che non è una questione di soldi.

Tweet del Napoli sul sold out di Amazon, esaurite le maglie ufficiali (non le repliche)

Un successo eccezionale

Due giorni dopo il nostro pezzo sul grande successo commerciale della nuova maglia del Napoli, anche il club partenopeo celebra le vendite sui social. Oggi, l’account ufficiale SSC Napoli ha pubblicato il tweet che vedete sotto per annunciare la fine delle scorte sullo store ufficiale Amazon.

Un aspetto che vogliamo sottolineare riguarda la differenza di vendite tra la maglia ufficiale e quella replica. Parliamo di due prodotti diversi, il primo è del tutto identico a quello utilizzato dai calciatori, per un prezzo più alto (89 euro) sul brandstore Amazon del Napoli. Il secondo è invece un prodotto con fattezze similari, ma con tessuti e qualità diversa e un prezzo decisamente inferiore (39 euro). Ebbene, il paradosso è che i kit originali sono esauriti, mentre quelli replica “resistono” ancora per alcune taglie. Segno di come ill successo di questa iniziativa prescinda dal prezzo, almeno per chi compra in rete. Al di là di tutto, il Napoli è entrato in una nuova era per quanto riguarda il merchandising. Basta(va) fare un giro sul web per rendersene conto. Questi dati di vendita sono solo un’ulteriore conferma.

ilnapolista © riproduzione riservata