Sky: primo reale contatto tra Napoli e Chelsea per Sarri (e finora?)

La domanda sorge spontanea: di cosa si è discusso in questo mese e mezzo se il Chelsea e il Napoli non si erano mai parlati prima?

Sky: primo reale contatto tra Napoli e Chelsea per Sarri (e finora?)

Senza intermediari

La notizia è surreale. Sky Sport informa che oggi c’è stato il primo reale collegamento tra il Napoli e il Chelsea per Maurizio Sarri. Viene da chiedersi che cosa sia successo finora. Da dove provenivano le notizie di mercato che ci hanno sommersi in questo mese e mezzo? Per Sky – che si è tenuta sempre molto cauta – è la prima volta che i due club si sentono senza intermediari. Quindi possiamo dire, seguendo le informazioni di Sky, che il primo contatto per il trasferimento di Sarri al Chelsea è avvenuto il 9 luglio.

Nel frattempo, Conte ha diretto gli allenamenti del Chelsea ed è comparso anche più volte nel video ufficiale della prima giornata di lavoro dei Blues.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Luigi Ricciardi 10 luglio 2018, 8:06

    Molto probabile che finora il Chelsea abbia parlato solo con l’agente ed i legali di Sarri, e forse con lo stesso allenatore per il mercato.
    De Laurentiis sa che il Chelsea vuole Sarri, e usa l’allenatore come asset sia per indirizzare il mercato in una certa maniera, sia per farsi pagare il giusto per liberarlo.
    D’altro canto, il Chelsea ipotizza che a De Laurentiis potrebbe preferite far comunque andare via Sarri, sia per non pagarlo, sia per evitare, nel malaugurato caso che Ancelotti dovesse andare male, che la figura dell’allenatore toscano sia troppo ingombrante.
    Un classico gioco delle parti, in cui ognuno cerca di curare i propri interessi.

Comments are closed.