ilNapolista

Sport Mediaset: il Milan pensa a Conte al posto di Gattuso

Il fondo Elliott vorrebbe rompere con la passata gestione e il prescelto è l’ex ct della Nazionale. Mirabelli e Fassone dovrebbero andare via

Sport Mediaset: il Milan pensa a Conte al posto di Gattuso
Antonio Conte

 

Il Milan pensa ad Antonio Conte al posto di Gennaro Gattuso. Lo scrive il sito di Sport Mediaset. Scrive che “Elliott avrebbe deciso di puntare sull’ex allenatore del Chelsea, fresco di esonero, per rilanciare il “suo” club. Da subito”.

La svolta dovrebbe avvenire dopo il Cda di sabato. Elliott vuole dare taglio netto con la precedente gestione del Milan. Dal giorno dell’estromissione di Li, il fondo americano ha sì speso parole in favore di Gattuso ma sono poi accadute tre cose: 1) Conte è stato esonerato; 2) Gattuso è finito sotto inchiesta per riciclaggio e 3) la Curva Sud ha emesso un comunicato che legava a doppio filo l’allenatore e Mirabelli.

Anche la strana coppia Mirabelli-Fassone ha i giorni contati. Fassone potrebbe addirittura approdare in Lega Calcio, confermando ancora una volta la sua etichetta di perdente di successo, un uomo che non raggiunge mai gli obiettivi eppure passa da una avanzamento di carriera all’altro. Come nuovo direttore sportivo s’avanza il profilo di Daniele Pradè oltre a quello di Cristiano Giuntoli che però è legato al Napoli che non intende liberarlo.

Conte al Milan potrebbe favorire l’arrivo di Morata che al Chelsea sarebbe chiuso dall’arrivo di Gonzalo Higuain. L’ex ct della Nzionale potrebbe anche convincere Bonucci a restare.

ilnapolista © riproduzione riservata