ilNapolista

Corsport: spunta il nome di D’Ambrosio, l’agente del terzino ieri era a Dimaro

Indiscrezione “interna” sul mercato del Napoli, possibile chiacchierata con l’agente di D’Ambrosio. L’Inter, però, non sembra disposta a cederlo.

Corsport: spunta il nome di D’Ambrosio, l’agente del terzino ieri era a Dimaro

Il nome nuovo

Per ammissione di Carlo Ancelotti, il Napoli cerca un laterale destro difensivo. In realtà non c’era bisogno che lo spiegasse il tecnico, è una questione puramente numerica, l’addio di Maggio ha scoperto quello slot nell’organico azzurro. La Gazzetta dello Sport e Gianluca Di Marzio hanno scritto di Sabaly, il Corriere dello Sport rilancia con Danilo D’Ambrosio, nome nuovo nella narrazione di questo calciomercato.

Secondo la ricorstruzione del quotidiano romano, l’agente del terzino dell’Inter, Vincenzo Pisacane, è comparso sulla scena di Dimaro nelle ultime ore. Tra l’altro, D’Ambrosio sarebbe un vecchio obiettivo tornato in auge: «Un anno
fa, più o meno di questi tempi, tra le pieghe d’un mercato che non sempre emerge, se non a distanza di tempo, Cristiano Giuntoli ci aveva già provatoa: non se ne fece nulla e non si seppe neanche (troppo) in giro. Stavolta sta per ricapitare, perché il Napoli il pensierino l’ha costruito silenziosamente, anche se con Pisacane s’è parlato (ufficialmente) di Ciciretti, delle sue possibilità sparse qua e là. Ma D’Ambrosio è una opzione che spinge a riflessioni utili per questo week-end, utile anche a preparare un sondaggio con l’Inter per capire i margini d’intervento».

In ogni caso, lo stesso Corsport spiega che «la volontà dell’Inter è difficile da far vacillare». E che il Napoli potrebbe ritrovare spinta nella trattativa-Lainer, partendo dalle dichiarazioni rilasciate ieri dal direttore sportivo del Salisburgo Freund. Insomma, per il terzino destro siamo work in progress.

ilnapolista © riproduzione riservata