ilNapolista

Conte ancora in sella, tifosi del Chelsea frustrati per la saga-Sarri

Football London sul momento surreale del Chelsea: Conte dirige gli allenamenti (per il momento i calciatori sono solo in palestra), aspettando Sarri.

Conte ancora in sella, tifosi del Chelsea frustrati per la saga-Sarri

L’articolo di Football London

Sul sito Football London, due piani narrativi per raccontare il momento contraddittorio del Chelsea. Da una parte gli allenamenti ripresi al centro sportivo di Cobham, con Antonio Conte regolarmente in sella come manager dei Blues. Dall’altra, la frustrazione assoluta dei tifosi per la mancata risoluzione in merito al futuro del tecnico salentino, al suo (probabile?) esonero e alla successione con Maurizio Sarri.

È un pezzo che racconta e riporta, tra le notizie in arrivo dal precampionato del Chelsea e i tweet di tifosi smarriti (a dir poco) nelle difficoltà del club. Football London chiarisce subito che Conte, però, non sta realmente dirigendo gli allenamenti. Leggiamo: «L’ex allenatore della Juventus ieri era al centro sportivo. Ma non ha lavorato con i giocatori, che hanno svolto una seduta in palestra e non sul campo. In ogni caso, la preparazione dovrebbe iniziare in maniera regolare a partire da lunedì». Nel pezzo si parla ancora della trattativa-Sarri, ma si scrive anche che «il tempo stringe». Anzi, in realtà sarebbe già scaduto.

I tweet dei tifosi

Accanto a queste notizie, ecco l’umore (nero) della tifoseria in Blues. Ci sono molto tweet emblematici rispetto a una situazione grottesca, che anche dalla Spagna (Marca) hanno definito surreale. Ne riportiamo alcuni, qui sotto.

ilnapolista © riproduzione riservata