ilNapolista

Il Barcellona annuncia il suo fatturato record: 914 milioni nel 2018

Il Barcellona annuncia i dati del suo bilancio: utile in diminuzione (da 18 a 13 milioni), ma gli introiti sono cresciuti del 29%.

Il Barcellona annuncia il suo fatturato record: 914 milioni nel 2018

Un aumento del 29%

Cresce il fatturato del Barcellona, e cresce in modo vertiginoso. Il club catalano ha annunciato i risultati dell’ultimo bilancio, e le cifre sono incredibili: gli introiti complessivi sono pari a 914 milioni Per “ricavi complessivi”, si intendono quelli strutturali integrati dalle plusvalenze di mercati e dai proventi straordinari.

Un risultato che in ogni caso ha prodotto un utile più basso rispetto a un anno fa (da 18 a 13 milioni), ma che ha visto crescere gli introiti del 29,1%. A giugno 2017, l’esercizio finanziario aveva prodotto incassi per 695 milioni di euro. Come spiega Calcio&Finanzai numeri sono stati spinti dalla cessione di Neymar al Paris Sanint-Germain. L’obiettivo dichiarato della dirigenza catalana era arrivare a 897 milioni, in realtà il risultato finale è stato superiore per 17 milioni di euro. Un altro passo verso l’obiettivo strategico del Barcellona, che conta di arrivare a un miliardo di euro di ricavi annui entro il 2021.

Non sono ancora stati diffusi i dati sulla provenienza degli introiti, sarà interessante capire come e da dove arrivano cifre così alte. In ogni caso, la differenza con tutti gli altri club è decisamente ampia. In questo momento, il fatturato del Barça è esattamente triplo rispetto a quello del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata