ilNapolista

Mediapro non ci sta: «La Lega Serie A ha rescisso il contratto in maniera illegittima»

L’Ansa riporta il testo di una mail inviata da Mediapro alla Lega Serie A, in cui si parla di malafede. La partita Italia-Spagna per i diritti tv non è ancora chiusa.

Mediapro non ci sta: «La Lega Serie A ha rescisso il contratto in maniera illegittima»

La notizia Ansa

Continua la guerra per i diritti televisivi. Questa mattina, scrivendo dell’acquisizione dei diritti della Ligue 1 da parte di Mediapro, avevamo riportato le parole di Jaume Roures, boss dell’azienda spagnola. Secondo Roures, la partita con l’Italia non era ancora chiusa: «Non abbiamo ancora perso i diritti della Serie A. Abbiamo un problema giudiziario che speriamo di risolvere entro il 7 giugno. Esiste un termine e cercheremo di rispettarlo, in ogni caso va detto che mai nessuno ci aveva chiesto delle garanzie di questo tipo. Abbiamo lavorato con la Uefa e con la Formula Uno, e non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo».

A conferma di questa voglia di scontro, Mediapro ha inviato oggi una mail alla Lega. Nel testo, un attacco senza quartiere alla decisione di risolvere il contratto: «Si tratta di una condotta illegittima, la rescissione deve essere revocata entro tre giorni». Secondo l’Ansa, la mail di posta certificata ha intimato alla Lega di revocare la richiesta di risoluzione prima di avviare la battaglia legale. Nel testo, inoltre, si parlerebbe di malafede da parte dei club di Serie A.

Insomma, la partita non è ancora finita. Anzi, potrebbe esserci un’altra fastidiosa coda legale. Nel frattempo, il campionato italiano 2018/2019 parte tra due mesi e mezzo e non c’è ancora lo spiraglio per la copertura televisiva.

 

ilnapolista © riproduzione riservata