ilNapolista

Carlo Alvino ufficializza il terzino destro Lainer al Napoli

È il terzo acquisto, dopo Verdi e Fabian Ruiz. Arriverà dal Salisburgo, sarà l’alternativa fisica a Hysaj. Ha 26 anni, costerà attorno ai 10 milioni

Carlo Alvino ufficializza il terzino destro Lainer al Napoli

Dopo Verdi e Fabian Ruiz

Sarebbe il terzo acquisto del Napoli: Stefan Lainer terzino destro del Salisburgo, eletto migliore nel suo ruolo nella formazione Top 11 dell’Europa League. Dieci milioni per un calciatore di 26 anni. A “ufficializzare” l’acquisto è il giornalista Carlo Alvino su Twitter.

Come gioca Lainer

Sarebbe così il terzo acquisto del nuovo Napoli targato Ancelotti. Dopo Verdi, Fabian Ruiz, ecco l’esterno basso di destra che andrà a rimpiazzare Christian Maggio in viaggio verso Verona. Di lui abbiamo scritto qui: un terzino fisico e verticale.

Più che difendere e attaccare sfruttando il posizionamento, Lainer aggredisce il campo e l’avversario in rapidità, lo sopravanza letteralmente, si propone in avanti e scatta dietro per avvantaggiarsi grazie ad una maggior porzione di terreno in cui poter ricevere – o proteggere – il pallone.

Conta trenta presenze tra Europa League e Champions League (turni preliminari) e cinque presenze con la nazionale austriaca.

 

ilnapolista © riproduzione riservata