ilNapolista

Football London: le perplessità dei tifosi del Chelsea sull’arrivo di Sarri

Un sondaggio del sito inglese evidenzia come i supporter dei Blues vorrebbero che il nuovo tecnico si concentrasse soprattutto sullo sviluppo dei giovani.

Football London: le perplessità dei tifosi del Chelsea sull’arrivo di Sarri

Un sondaggio

Maurizio Sarri non incontra il gusto di tutta la tifoseria del Chelsea. Il probabile successore di Antonio Conte sulla panchina di Stamford Bridge è infatti il terzo in ordine di preferenza per i supporter dei Blues. Il dato emerge da un sondaggio condotto da Football London, che ha pubblicato i risultati a questo link. Il tecnico preferito dai tifosi per la successione sarebbe Mauricio Pochettino, seguito  da Simeone e poi dall’ex allenatore del Napoli. Le percentuali rispetto a questa scelta oscillano tra il 24% per il tecnico argentino del Tottenham e il 19% “assegnato” a Sarri.

Football London ha anche ricostruito le “motivazioni” alla base di questi dati. Secondo i fan del Chelsea, il compito principale del nuovo tecnico dovrebbe essere la valorizzazione dei giovani presenti nell’organico. Una prerogativa non fondamentale per Maurizio Sarri, Football London scrive dello scarso minutaggio concesso a Ounas e Diawara per spiegare la ritrosia del tecnico toscano per i calciatori meno esperti.

Certo, ci sono anche parametri cui Sarri potrebbe andare incontro: secondo i tifosi del Chelsea, il nuovo manager dei Blues dovrebbe anche riuscire a tirare fuori il meglio dai suoi calciatori ed essere in grado di proporre un calcio propositivo e di alta qualità. Da questo punto di vista, l’esperienza napoletana di Sarri è una garanzia. Lo scrive anche Football London: «Sarri è certamente in grado di garantire un miglioramento dei calciatori: Kalidou Koulibaly, Jorginho, Marek Hamsik, Lorenzo Insigne e Dries Mertens – solo per citarne alcuni – sono molto cresciuti durante l’esperienza condivisa a Napoli».

ilnapolista © riproduzione riservata