ilNapolista

Sky: Napoli su Paredes. Ovvero: questi sono i profili giusti

Paredes ha 24 anni da compiere a fine giugno, ha un’ampia esperienza internazionale e assicurerebbe una successione di ottima qualità con Jorginho.

Sky: Napoli su Paredes. Ovvero: questi sono i profili giusti

Disponibilità a trattare

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky, lancia un nome di mercato fuori dalla girandola degli ultimi giorni. Secondo il suo sito ufficiale, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Leandro Paredes, centrocampista ex Roma oggi in forza allo Zenit. Per Di Marzio, il club russo avrebbe manifestato la sua disponibilità alla trattativa, sulla base di un conguaglio da 30-35 milioni di euro. I contatti sono avvenuti solo tra i due club, non è stato ancora allertato l’agente del calciatore.

Siamo ancora a livello di indiscrezione, ma questa è una voce che abbiamo voluto riportare in maniera approfondita perché “spiega” cosa e come sarà il mercato 2018 del Napoli. Paredes è un regista di centrocampo, da considerare alternativo a Jorginho. È un calciatore giovane (24 anni a fine giugno), con una buona esperienza internazionale e un ampio margine di crescita. Ecco, al di là delle suggestione su nomi grossi (e difficilmente avvicinabili), il Napoli si concentrerà su questo tipo di profili. L’eventuale cambio (con introito a favore) con Jorginho non abbasserebbe la qualità assoluta dell’organico, ma in ogni caso movimenterebbe il bilancio e assicurerebbe ad Ancelotti un calciatore già rodato in certi contesti. Seguiremo con attenzione l’eventuale sviluppo della trattativa.

ilnapolista © riproduzione riservata