ilNapolista

L’applauso a Carlo Alvino e OracoloRn per lo scoop Ancelotti-Napoli

Carlo Alvino annuncia la firma di Ancelotti su Twitter, lui e il sito di calciomercato Oracolo Rossonero sono stati i primi a dare la notizia.

L’applauso a Carlo Alvino e OracoloRn per lo scoop Ancelotti-Napoli

L’annuncio su Twitter

Questo è un pezzo informativo rispetto a quello che sta succedendo su Twitter, ma è anche un modo per parlare di un vero e proprio colpaccio giornalistico. Iniziamo dai fatti: sul suo profilo, Carlo Alvino annuncia la firma di Ancelotti con il Napoli. È il secondo “annuncio” dopo quello di Ivan Zazzaroni, a pochi minuti di distanza. Sotto, il tweet del giornalista napoletano

 

Detto questo, questo spazio servirà anche per fare i complimenti ad Alvino e al suo lavoro giornalistico. La sua è stata un’esposizione notevole su una notizia quantomeno clamorosa, quindi va applaudito innanzitutto per questo. E poi c’è la notizia in sé, ovviamente, che molti smentivano ma che lui e il sito oracolorossonero avevano dato per primi. Sotto, la testimonianza direttamente da Twitter. Un modo ulteriore per dare i giusti meriti alla notizia sportiva dell’anno. Chapeau.

ilnapolista © riproduzione riservata