ilNapolista

Allan e Koulibaly nella top 11 Uefa della Serie A

Allan viene definito un «lottatore instancabile ma bravo anche con i piedi»; il centrale francosenegalese è «una realtà consolidata ad altissimi livelli».

Allan e Koulibaly nella top 11 Uefa della Serie A

Tre calciatori per la Juventus

La Uefa ha pubblicato sul suo sito internet la Top 11 del campionato di Serie A. Secondo la confederazione europea, due calciatori del Napoli hanno meritato l’ingresso nel ristretto gruppo dei migliori calciatori. Si tratta di Koulibaly e Allan. Accanto a loro, Alisson, Skriniar, Chiellini, Luis Alberto, Milinković-Savić, Douglas Costa, Icardi, Immobile e Dybala. Solo la Juventus ha un numero di calciatori superiore a quello del Napoli (3 contro 2).

Per ogni calciatore, la Uefa ha scritto una breve descrizione della stagione. Quella di Koulibaly: «Terzo campionato consecutivo giocato a livelli altissimi dal difensore senegalese, ormai divenuto una realtà consolidata: Maurizio Sarri lo ha trasformato tatticamente e mentalmente».

Questa è quella di Allan: «Lottatore instancabile ma bravo anche con i piedi, un interditore extralusso, molto più di un semplice rubapalloni. Imprescindibile per accompagnare i tanti piedi buoni della squadra di Sarri»

ilnapolista © riproduzione riservata