Il Napoli perde in trasferta dopo 30 partite in Serie A (547 giorni)

Napoli, terza sconfitta in campionato e nona stagionale. Per la prima volta, la squadra di Sarri subisce tre gol in trasferta (in Serie A e in assoluto).

Il Napoli perde in trasferta dopo 30 partite in Serie A (547 giorni)
Foto Ssc Napoli

Fiorentina-Napoli, numeri e statistiche

Numeri in campionato: 26 vittorie, 6 pareggi e tre sconfitte in 33 partite. 71 gol fatti, 26 subiti. Numeri stagionali: 47 partite per 32 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. 90 gol fatti e 40 subiti. Per il Napoli si tratta della prima sconfitta in trasferta in Serie A dopo 30 partite. Un’imbattibilità che durava da 547 giorni, da Juventus-Napoli 2-1 del 29 ottobre 2016. Il Napoli subisce per la prima volta tre gol in trasferta in questo campionato, ma anche in tutte le competizioni stagionali. Quella di Simeone è la prima tripletta al passivo. Per il terzo anno consecutivo, Sarri non vince a Firenze: dopo due pareggi (1-1 e 3-3), è la prima sconfitta al Franchi. Quella che fa più male.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. un anno e mezzo senza perdere in trasferta. poi perdiamo quella che a detta di tutti avremmo vinto tranquilli. ma dopo la vergogna di ieri sera c’era da aspettarselo. sempre orgoglioso di questa squadra.

Comments are closed.