ilNapolista

Benevento-Juventus 1-2 all’intervallo: Dybala segna “grazie” all’odiato Var

Doppietta di Dybala, in mezzo il pareggio di Diabaté. Il secondo gol dell’attaccante argentino arriva dal dischetto, il rigore è stato assegnato alla Juventus grazie all’On Field Review dell’arbitro Pasqua.

Benevento-Juventus 1-2 all’intervallo: Dybala segna “grazie” all’odiato Var

Primo tempo combattuto

La partita che non ti aspetti, al Ciro Vigorito di Benevento. O meglio: la Juventus va subito in vantaggio, e questo magari rientra nella normalità delle cose. Segna Dybala, bel gol con un tiro a giro da fuori area, dopo un periodo di dominio bianconero. Poi, però, la squadra di Allegri si ritira e il Benevento sale, alza la pressione. E pareggia, con merito. La rete è di Diabaté, che non perdona Szcezsny sottoporta dopo che il portiere polacco ha compiuto un intervento splendido su Djuricic. Il tiro dello slavo viene deviato, sul rimpallo piomba Guilherme che trova il suo centravanti a centro area.

Il pareggio non cambia molto la partita, la Juventus non sembra nella miglior giornata. I bianconeri trovano il gol del vantaggio con Mandzukic, ma l’arbitro annulla e ammonisce l’attaccante croato. Cadendo, l’ex Bayern si trascina il pallone con una mano e poi batte da terra Puggioni. Pasqua vede, e provvede. Nel finale del primo tempo, altro episodio controverso: palla in area per Pjanic, bravissimo a saltare il primo difensore con un tunnel; arriva di volata Djimsiti, a contrasto con il centrocampista bosniaco che va a terra. L’arbitro, inizialmente, fa segno di proseguire il gioco. Poi, però, ecco la chiamata del Var. La giusta chiamata del Var, perché il rigore è solare. Pasqua va a bordocampo, visualizza e l’episodio e indica il dischetto. Dybala spiazza Puggioni.

All’improvviso, il sistema di supporto tecnologico all’arbitro diventa “alleato” della Juventus. Dopo le critiche a inizio anno, è singolare che i bianconeri abbiano fatto ricorso proprio al Var per sbloccare una partita che poteva diventare complicata. E che ora dice 2-1, giustamente. Doppietta di Dybala, Napoli momentaneamente a sette punti. 

ilnapolista © riproduzione riservata