ilNapolista

VIDEO – Spal-Bologna 1-0, splendido gol di Grassi

Gran botta da fuori area per Grassi, ancora di proprietà del Napoli. Per lui si tratta del primo gol stagionale, secondo in carriera in Serie A.

VIDEO – Spal-Bologna 1-0, splendido gol di Grassi

Secondo gol in Serie A per Grassi

Risultato importante nella corsa in chiave salvezza. Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, la Spal ha battuto il Bologna per 1-0. Gol di Alberto Grassi in apertura di ripresa. Partita ricca di episodi (due espulsioni, un’incredibile palla gol divorata da Destro nel finale di partita). Il primo cartellino rosso, per il difensore rossoblu Gonzalez, arriva dopo soli dieci minuti e indirizza l’andamento del gioco.

Il momento decisivo, però, è in apertura di ripresa. E vede protagonista Alberto Grassi, centrocampista spallino ma di proprietà del Napoli. L’ex Atalanta trova il gol del vantaggio con una bellissima conclusione da fuori area, dopo un calcio d’angolo respinto dalla difesa di Donadoni. Gran coordinazione e palla nell’angolino. Per Grassi, primo gol stagionale e secondo in carriera in Serie A. Con i tre punti guadagnati oggi, la Spal supera momentaneamente il Crotone al quartultimo posto, fuori dalla zona retrocessione. I calabresi sono attesi domani dalla trasferta sul campo del Torino. Al Santa Colomba, invece, andrà in scena il confronto diretto tra Benevento e Verona.

Al di là di questa rete, il prestito alla squadra di Semplici si sta rivelando fruttuoso: Grassi è sempre titolare, ed è uno dei calciatori con il rendimento migliore tra i biancoazzurri ferraresi. Una buona notizia anche per il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata