ilNapolista

Napoli, ottava vittoria consecutiva e settima rimonta completata

Successo numero 20 in campionato, Mertens tocca quota 19 in tutte le competizioni. Curiosità rispetto a Lazio-Napoli 1-4: stesso marcatore iniziale, stesso risultato finale.

Napoli, ottava vittoria consecutiva e settima rimonta completata

Napoli-Lazio, numeri e statistiche

Numeri in campionato: 20 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 23 partite. 54 gol fatti, 15 subiti. Numeri stagionali: 34 partite per 25 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. 70 gol fatti e 26 subiti. Il successo contro la Lazio è l’ottavo consecutivo, da Torino-Napoli fino a questa sera. Il dato più importante della serata è quello delle rimonte stagionali: sono otto, in totale, e due di queste contro la Lazio. In entrambe le partite contro la squadra di Inzaghi, svantaggio (curiosamente di De Vrij) e 4-1 finale.

Era già successo contro Atalanta, Lazio, Spal, Genoa, Sampdoria e Bologna. Solo la Juventus, dopo essere andata in vantaggio, è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.

Il Napoli non ha più la miglior difesa assoluta del campionato, la Juventus ha infatti lo stesso numero di gol subiti. Per Zielinski quinto gol in campionato e settimo in stagione. Dries Mertens e Callejon, invece, toccano quota 19 e 9 in stagione (15 e 7 in Serie A).

ilnapolista © riproduzione riservata