Sky: Politano-Napoli, trattativa sfumata. Carnevali (dg Sassuolo): «Non ci sono possibilità»

L’operazione Politano-Napoli è (probabilmente) tramontata in modo definitivo. Le parole di Carnevali mettono fine alla trattativa, nonostante l’ultimo rilancio di Giuntoli (22 milioni cash più tre di bonus).

Sky: Politano-Napoli, trattativa sfumata. Carnevali (dg Sassuolo): «Non ci sono possibilità»

Le ultime da Milano

Napoli-Politano, forse è davvero finita. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, non porterà a nulla l’ultimo rilancio di Giuntoli (22 milioni cash più 3 di bonus). Il Sassuolo non cede, anzi ribadisce che «non ci sono possibilità perché Politano si trasferisca a Napoli». Queste dichiarazioni sono state rilasciate ai microfoni di Sky dal direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali. Il nome nuovo per il Napoli è quello di Diego Farias del Cagliari.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Poche chiacchiere. Il tuo era un errore madornale, non solo linguistico, ma anche logico. Punto.
    Tra l’altro, hai scritto una serie di cose prive di qualsiasi pertinenza con la proposizione da te adoperata, evidentemente raccattate nel web senza comprenderne il senso.
    Mi metterai a posto la prossima volta. Forse.

  2. Ma quante ne sai!

  3. Politano e Verdi potevano essere utili per far rifiatare Callejon ed Insigne che non avevano e non hanno sostituti.
    E’ intuitivo che i vari Gabbiadini, Pavoletti, Zapata e Giaccherini non potevano colmare questa lacuna, per ruolo e per caratteristiche.
    Per lo stesso motivo, non li puoi paragonare a Politano o Verdi (naturalmente neppure per i gol segnati, vista la differenza di ruolo).
    Lascia perdere il Papponismo, con me fai un buco nell’acqua visto che sono convito del fatto che, se Verdi e Politano non sono arrivati, non è colpa di ADL, bensì della “conventio ad exludendum” contro il Napoli e della scorrettezza degli interlocutori.
    I fatti ti danno torto su Sarri.

  4. Ho capito, ora gli errori d’italiano si chiamano “intensivi usati in contesti eufemistici”.
    Non capisco qual è l’intensivo.
    Alquanto non è un avverbio intensivo (al contrario è limitativo).
    Nella tua frase non v’è traccia di eufemismo.
    Un superlativo assoluto non può essere preceduto da un avverbio limitativo.
    Senza offesa, eh!

  5. Magari il titolare non saprei, forse gli basterà con il semplice turn over che fanno tutte le squadre di champions tranne il Napoli, Ci sarebbe poi da considerare l’evoluzione del giocatore, personalmente non lo ritenev e non lo ritengo un campione, ma basta vedere la juve, dove giocatori come litchsteiner, asamoah, sturaro ecc ecc vengono regolarmente schierati pur avendo il valore di 1/3- 1/4 dei nostri rog, ounas, maksimovic ecc che invece giocano soltanto se qualcuno è infortunato o squalificato, o come lo scorso anno capitò a jorginho in autunno completamente impazzito. Tra il non fare turn over e il fare turn over radicale, ci sarebbero mille sfumature, ci sono giocatori come Ounas o Rog che valgono quanto tutta la rosa di almeno 5-6 squadre e non giocano neanche contro il benevento la peggior squadra d’europa, oppure giaccherini eroe a luglio con la nazionale non ritenuto idoneo per giocare neanche contro squadre retrocesse ancor prima che iniziasse il camponato, le partite importanti sono 6-7 a girone ossia 14 a campionato, vogliamo aggiungerne 2? ok siamo a 16, (2Juve, 2Atalanta, 2 Inter, 2 Milan , 2 Roma , 2Lazio e metti tu a piacere altre 2 squadre) non dico che le seconde linee dovrebbero fare le restanti 23 partite ma 14-15 su 38 giornate ci sta, e parliamo di turn over super moderato, basta vedere i numeri delle riserve del napoli, e solo zielinsky rientra nei parametri, rui probilmente anche solo perchè il titolare ha subito un infortunio che tra recupero e inserimento ci vogliono 6 mesi, non a caso al momento della lesione di Ghoulam aveva disputato i soliti 0 minuti. Per me va tutto bene, decide Sarri è lui l’allenatore, però il silenzio è d’obbligo quando poi i giocatori non vogliono venire a Napoli, nonostante la società sia disposta a pagarli il triplo del loro valore, come si accetta l’assoluta e totale mancanza di gestione della rosa, si devono accettare i pesci in faccia che ci tirano i verdi e i politano, io non sono in polemica con la società perchè ha fatto il massimo e oltre, e le crtiche sono di un vergognoso amorale unico, non ce l’ho con Sarri perchè ha le sue idee, ce l’ho con chi continua a gettare fango sulla società, mi sembra di un immoralità unica

  6. Cioè, ora, secondo alcuni, in due ore si dovrebbero realizzare 3 spostamenti: Farias al Sassuolo, Ounas al Cagliari (che ha ripreso Han) e Politano al Napoli…fantamercato! Ma io comunque, nel dubbio, aspetto fino a mezzanotte e vedo se arriva Babbo Natale…

  7. Adesso lo volete da Maksimovic e Giaccherini, trattati come pezze da piedi, ci siamo indeboliti addirittura,, siamo proprio i migliori tifosi del mondo non c’è che dire

  8. massima resa minima spesa, delaurentis?, pensa ai tifsoi del napoli, dalla serie c senza mai cacciare un soldo alla champions, chiagnendo e foxendo come sempre, arriva quella cosa sarà merito di Sarri, dei grandi tifosi, di hamsick 3 partite bon ngoppa a 22, e il tutto nonostante la società abbia fatto il possibile e l’impossibile per perdere lo scudetto, fate ridere l’italia guagliù. Oggi ho fatto la solita partitella di calcetto del mercoledi, ci sono juventini, interisti e 3 del napoli, me compreso, 7 tifosi di altre squadre spiegavano agli due napoletani, che nessuno vuole andare a Napoli perchè sa che non giocherà, lo hanno capito TUTTI, assolutamente TUTTI, e voi ancora con sti fanatismi di 7a categoria, ma il bello è che a me neanche importa, Sarri ha le sue idee, gioca con 11 giocatori, è primo in classifica basta, non ci sono discussioni, lui è l’allenatore, ma certamente non tel apuoi prendere con giuntoli con delaurentis che offre 25 milioni per 2 diciamo buoni giocatori che al massimo ne valgono la metà, devi stare solo zitto, perchè io a 24 anni e in progressione a Napoli a farmi 6 mesi di panchina l’anno dei mondiali non vado, poi per mezzo milione o un milione in +, ma ragazzi ma come ragionate? oggi sono rimasto basito vedendo come juventini, interisti e un milanista, che odiano a morte delaurentis spiegavano a 2 napoletani che nessuno va a Napoli, ma finiamola dai è vergognasa questa attitudine masochista il solit chiagne e foxx e basta cresciamo , che ci ridono dietro a noi mica a Dealurentis

  9. Machach ……nessuno lo considera. Meno male che resta.

  10. Ma bastaaaaaaaaa …….non abbiamo bisogno di mezzi giocatori……basta con Politano Verdi e compagnia bella bastaaaaaa………..

  11. giancarlo percuoco 31 gennaio 2018, 19:39

    a questo punto, per andare a colpo sicuro, prendiamo un orfano.

  12. L’ unica cosa scandalosa è che neanche con 20-25 mln. sono riusciti a comprare giocatori come Verdi e Politano. Che significa una cosa sola: non te li fanno comprare. Altro discorso è poi se li valgono effettivamente tutti quei soldi. Però non si può accusare la società che le offerte le ha fatte.
    Poi c’è il discorso di Younes che è veramente incredibile….
    Speriamo solo di non dover rimpiangere quest’ ennesimo mercato di m…

    • Diego della Vega 31 gennaio 2018, 20:25

      Concordo con questa analisi. In Italia il mercato lo controlla Marotta. Ma ci siamo fatti mettere all’angolo. Giuntoli non ha lavorato bene. Probabilmente avremmo bisogno di una struttura societaria più articolata e meno cialtronesca.

    • Tutte le altre 19 Società di Serie “A” chi ha offerto per un giocatore soldi veri, solo il Napoli. Queste provinciali non meritano quei soldi che annaspassero finquanto non vanno in Serie “B” con tutti i loro “gioielli”. Poi dicono che non ci sono ricambi per la Nazionale chi vuoi che convochi giocatori da certe provinciali e i Mondiali falliscono come i pessimi precedenti.

    • Sei davvero convinto che il Napoli abbia offerto queste cifre? Se il Napoli davvero voleva spendere questi soldi non poteva vagliare qualcuno all’estero? Doveva andare per forza su Verdi che aveva già detto di non voler venire o su Politano che è di una squadra satellite della juve? A me sembra tutto un gran cinema, settore tra l’altro da dove viene il nostro presidente. Onore a Sarri e ai ragazzi ma a questo punto bisognerebbe boicottare lo stadio

  13. Ma certo ancora appresso al Sassuolo? queste piccole società sono a suggestione di altre più potenti, mi ricorda l’Ogbonna del Torino, na mezza pippa che al Napoli chiesero la luna poi andò altra società e in meno di mezzora lo diedero per la metà o quasi. Se la camicia non vuol stare con te è meglio che la stracci e anche in fretta. Quante storie Carnevali. Buona permanenza in “A”. Vedremo poi Politano in futuro a chi lo da e per quanto, abbiamo perso ….Maradona.

    • Diego della Vega 31 gennaio 2018, 20:26

      Non è il Sassuolo che non vende, è Marotta che gli ha imposto di non farlo.

  14. poco male, sarebbe stato un errore e l’ennesimo acquisto confinato in panchina in modo perpetuo, Sarri ha il suo modo di pensare, o piace o non piace, con lui giocano solo 11 giocatori, in campionato, deve resistere solo un mese /22 giorni), una volta che saremo fuori dall’El, si giocherà 1 volta a settimana e sempre e solo con gli stessi 11, se la juve non fa passi falsi, e Sarri non fa il megalomane come sempre e in El schiera le riserve, ce la giochiamo a Torino senza essere completamente stremati come all’andata, anzi considerando che la juve ha ancora coppa e champions, a Torino sarà + equilibrata. Il rientro di Milik è completamente inutile (in campionato) perchè non giocherà se non qualche minuto, quello di Ghoulam fondamentale, ma certamente (grattata) non sarà lo stesso d’inizio stagione, comunque sempre meglio di Rui. Questi siamo e questi saremmo stati anche con Deulofeu, Verdi, Younes e Politano, inutile dire scempiaggini, non c’è un solo giocatore acquistabile che con Sarri avrebbe visto il campo, meglio risparmiare anche perchè se Sarri va via a Giugno ci vorranno almeno 3-4 nuovi innesti, visto che in 3 anni non ha inserito nessuno e gioca con la squadra di Benitez, che aveva costruito per il futuro, meno male

    • Allora per quale mistero glorioso Sarri fa giocare Zielinski, Diawara, Rog e Chiriches?
      E’ come mai fece giocare Milik sin dall’inizio?
      Temo che Sarri abbia l’assurda ed incomprensibile inclinazione a non far giocare calciatori troppo scarsi.

      • ma quando come dove? Rog mai titolare 190 min in 22 partite di campionato
        milik mai, 6 partite di campionato 89 min in totale, 180 minuti di preliminari 15 min
        chiriches solo in caso di infortunio di Albiol 5 su 22
        Diawara su 22 partite di campionato è partito 3 volte titolar
        Zielinsky pur avendo Hamsick praticamente assente da metà agosto a metà dicembre è partito 7 volte titolare ed è l’unicoche ha fatto turn over, il resto 0, mario rui ha giocato solo dopo l’infortunio di Ghoulam fino ad allora 0 minuti
        Ragazzi questi i numeri, poi si possono trovare tutte le scuse che volete, mertens è troppo in forma, ghoulam stava giocando troppo bene, jorginho la passa di prima, hamsick deve giocare, tutto giusto anche plausibile, però se non viene nessuno lo volete da Giuntoli, da Delaurentis, scusate perchè 30 milioni per Verdi erano pochi, 20 mln+ bonus+Ounas (prestito) per Politano erano pochi? i 5 milioni regalati all’Ajax per un giocatore che non gioca da tempo perchè rotto, con il contratto già scaduto erano pochi ? nessuno viene perchè nessuno vuole mettere a rischio la propria carriera, per un milione di euro, perchè Verdi sa benissimo che non gioca a Napoli e sa bene che se fa un bel finale di stagione va all’inter, dove prenderà + soldi e giocherà, ma quale amore verso Bologna e barzellette varie. Sarri ha la sua formula e i risultati sono al momento questi 0 titoli, però primi in campionato e fuori da champions già a dicembre, e fuori dalla coppa Italia, io rispetto il suo pensiero, però è vergognoso che diate la colpa alla società se nessuno vuole venire (giustamente) nonostante siano stati offerte cifre completamente fuori mercato per giocatori come Politano che a 25 anni al massimo in un campionato hanno fatto 5 reti e che nn ha mai visto la nazionale, quando abbiamo regalato Gabbiaini, Pavoletti Zapata Strinic, tutti nazionali, è vergognoso nonchè abbastanza infame attaccare chi non ha nessuna colpa ed ha fatto il massimo per rendere competitivo il Napoli negli ultimi 12 anni

        • Penso che tu debba darti una calmata. Agitarsi troppo fa male.

          • grazie Pietro accetto il consiglio,anche se ahimè come argomento mi sembra alquanto pauperrimo

      • Raffaele Sannino 1 febbraio 2018, 11:35

        Guarda che domenica a Benevento avrebbe giocato solo Messi,se lo avessero acquistato.Qualsiasi altro calciatore fosse arrivato,avrebbe dovuto fare i soliti mesi di tirocinio.

        • Credo che nessun allenatore al mondo farebbe giocare titolare la domenica un giocatore arrivato da un’altra squadra il mercoledì precedente.

          • Joao Mario, arrivatoin inghilterra e 2 giorni dopo in campo per 45 minuti, 5 giorni dopo titolare, ma ce ne sono caterve, cmq basterebbe schierarli dopo 16-18 mesi di adattamento, tra i 2 giorni e i 18 mesi ci dovrà pur essere un termine medio, tra lo schierarli subito e non schierarli mai possiamo trovare una sintesi? no vabbeh come non detto

          • Caterve? Non credo.
            18 mesi? Chi?
            Per la cronaca Zielinski e Milik sono stati impiegati subito. Delle due l’una: o perché sono forti, o perché sono gli amanti di Sarri.

  15. Da Lucas Moura a Farias.
    (servono chiose o commenti?)

  16. felice d'amora 31 gennaio 2018, 17:17

    ass fa a maronn!!! 25 milioni o + per uno che vale 1/3 di Ounas,è già incredibile che se ne parli. Se per Sarri non servono Gabbiadini, Pavoletti, Giaccherini ma anche lo stesso Milik,Rog e compagnia bella, tutti nazionali (anche Ounas ha una presenza non ancora 21enne), figuriamoci Politano, che a 25 anni (Agosto) , al massimo in carriera ha realizzato in serie A 5 goal in una stagione, e la nazionale l’ha vista in TV, mi dicono che ha 2 presenze con l’under 21, 8 con l’under 20 e 4 con l’under 19, allora cambia tutto

Comments are closed.