L’Atalanta (in dieci) vince a Roma 2-1, giallorossi sorpassati dalla Lazio

Per la squadra di Gasperini (espulso con De Roon) terza vittoria consecutiva in trasferta in campionato. E alla ripresa ospiterà il Napoli

L’Atalanta (in dieci) vince a Roma 2-1, giallorossi sorpassati dalla Lazio

Quarta vittoria esterna consecutiva

L’Atalanta di Gasperini sbanca l’Olimpico di Roma. La banda bergamasca domina il primo tempo, concluso 2-0 e, nonostante resti in dieci uomini per 45 minuti (espulsione di De Roon per doppia ammonizione), riesce a subire soltanto la rete di Dzeko. L’Atalanta vince quindi 2-1 a Roma contro la Roma che ha lasciato Nainggolan fuori per motivi disciplinari. Con questa sconfitta, la Roma perde il primato di miglior difesa del campionato e di fatto è fuori anche dalla lotta scudetto che ormai è una questione tra Napoli e Juventus.

Il 21 gennaio, alle 12.30, Atalanta-Napoli

Di Cornelius e De Roon i due gol dell’Atalanta nei primi venti minuti. Quarantacinque minuti che hanno mostrato l’ennesima un’ottima prova collettiva della squadra bergamasca che è alla terza vittoria consecutiva in trasferta in campionato (dopo quella di Milano contro il Milan). Quarta, se consideriamo quella in Coppa Italia a Napoli.

Alla ripresa, il 21 gennaio, alle 12.30 si giocherà Atalanta-Napoli. Probabilmente senza Gasperini e De Roon.

ilnapolista © riproduzione riservata