ilNapolista

Rigore non dato al Cagliari, Ambrosini (Sky): «Errore più grave dell’anno» (VIDEO)

Il tocco di mano di Bernardeschi nell’area della Juventus. Per Caressa «Calvarese avrebbe dovuto andare a rivedere l’episodio»

Rigore non dato al Cagliari, Ambrosini (Sky): «Errore più grave dell’anno» (VIDEO)

Calvarese e il Var

Com’era ampiamente prevedibile, l’arbitraggio di Calvarese in Cagliari-Juventus è diventato l’argomento del post-partita. Attenzione centrata soprattutto sul fallo di mano di Bernardeschi nell’area bianconera. Caressa dice che Calvarese avrebbe dovuto andare a rivedere l’azione: «Dopo quello che è successo nel derby di Torino, devi renderti contro del contesto e devi andare davanti al monitor. Non puoi vivere nel mondo ultraterreno degli arbitri».

Massimo Ambrosini in studio dice che «è l’errore più grave dell’anno. C’è poco da discutere, se vai a rivedere l’azione puoi solo decidere come si deve. L’azione è piuttosto chiara». A Sky riferiscono che Calvarese ha più volte detto in campo ai calciatori di aver visto l’episodio. Poi si è consultato via audio e ha optato per la non assegnazione del rigore. Anche per Pirlo, in studio, «se c’è un aiuto, è giusto usufruirne».

ilnapolista © riproduzione riservata