ilNapolista

Giudice Sportivo: Gasperini squalificato per Atalanta-Napoli, Giulini multato per «frasi contro il Var»

Oltre a Gasperini, sarà assente anche l’altro atalantino De Roon, espulso durante il match all’Olimpico contro la Roma. 10mila euro di ammenda per il presidente del Cagliari.

Giudice Sportivo: Gasperini squalificato per Atalanta-Napoli, Giulini multato per «frasi contro il Var»
Gasperini (Photo Hermann)

Il comunicato della Lega Calcio

Sono state ufficialmente comunicate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 20esima giornata del campionato di Serie A. Per quanto riguarda Atalanta-Napoli, arrivano due notizie: la prima, scontata, riguarda lo stop a De Roon per un match dopo l’espulsione rimediata a Roma. Il match dell’Olimpico porta male anche a Gasperini, fermato per un turno a causa «delle proteste plateali, delle espressioni ingiuriose nei confronti del quarto ufficiale e per l’atteggiamento provocatorio successivamente al provvedimento di allontanamento».

Altro provvedimento che farà discutere è quello preso nei confronti di Tommaso Giulini. Il presidente del Cagliari è stato sanzionato per 10.000 euro (più ammenda) causa «espressioni offensive contro il Var». Il comunicato ufficiale della Lega non riporta altre diciture. Queste le parole del patron dei sardi, riportate anche dall’Ansa: «Non abbiamo potuto giocarci la partita, non ci hanno dato un calcio di rigore evidente. Spiegateci cosa dobbiamo pensare. Incredibile non vedere una cosa del genere, è assurdo. Clvarese può anche sbagliare, ma Banti al Var non puo’ non segnalarglielo. Una cosa incredibile».

ilnapolista © riproduzione riservata