ilNapolista

Gasperini: «Volevamo bissare la vittoria di Napoli e ci siamo riusciti»

Le parole dell’allenatore bergamasco dopo la vittoria sulla Roma. «Adesso possiamo giocarcela con squadre come Roma e Napoli»

Gasperini: «Volevamo bissare la vittoria di Napoli e ci siamo riusciti»

La parole di Gasperini a Mediaset Sport:

«E’ una partita spezzata in due: nel primo tempo abbiamo dominato la gara, nella ripresa abbiamo sofferto e preso gol abbastanza presto. I ragazzi hanno fiducia e morale, con tanto carattere. Sapevamo che era difficile contro questa Roma, che è forte, ma è una vittoria straordinaria. Volevano bissare la vittoria di Napoli e ci sonoo riusciti. Abbiamo fatto dei passi in avanti notevoli dal punto di vista della maturità. I gol sono stati molto belli, ci sentiamo in grado di fare questi risultati».

L’espulsione di de Roon?

«Preferisco non entrare in argomento, date l’interpretazione che volete».

Un grande attacco oggi.

«Cornelius ha velocità e un ottimo calcio, ha grande fisicità, è un giocatore che si esalta nello stretto. Papu lo conosciamo bene. Ilicic attacca la profondità con convinzione. Siamo cresciuti molto, rispetto all’andata pur facendo bene contro Napoli e Roma abbiamo perso, adesso abbiamo tranquillità, andiamo a giocare a Milano, Napoli, Roma con la stessa intensità»

In Nazionale?

Per quelli della mia generazione sarebbe un traguardo. Ma attualmente le aspettative per un allenatore della nazionale sono troppe rispetto a quanto lui possa incidere con la preparazione»

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata