ilNapolista

Espanyol-Barcellona, Deulofeu non convocato; per Sport c’è solo il Napoli su di lui

Il Napoli avrebbe messo sul piatto 18 milioni per Deulofeu, il Barcellona lo cede solo a titolo definitivo (ma vorrebbe aspettare la fine di gennaio).

Espanyol-Barcellona, Deulofeu non convocato; per Sport c’è solo il Napoli su di lui

Notizie dalla Spagna

Gerard Deulofeu sempre più lontano dal Barcellona. L’esterno catalano non è stato convocato dal tecnico Valverde per il match di Copa del Rey contro l’Espanyol. Il derby in programma questa sera è valido per l’andata dei quarti di Copa del Rey, quindi l’esclusione fa ancora più rumore. Di solito, infatti, il Barcellona schiera le seconde linee per le eliminatorie di questa competizione. Solo che, con l’arrivo di Coutinho, Deulofeu rischia davvero di uscire dai radar.

Intanto, rimbalzano voci su un concreto interessamento del Napoli per lui. Il quotidiano catalano Sport scrive che l’unica offerta reale pervenuta al Barcellona sia proprio quella del club di De Laurentiis. Sul piatto ci sarebbero 18 milioni, una cifra allettante considerando il valore della clausola rescissoria presente nel contratto (20 milioni). L’idea del Barça è quella di allungare i tempi della trattativa fino agli ultimi giorni di gennaio, cercando di spingere il Napoli ad alzare ulteriormente l’offerta. Il club culé avrebbe tutta l’intenzione di cedere il calciatore per liberare spazio in rosa, ma il trasferimento si consumerebbe solo a titolo definitivo. Anche per questo sono stati rifiutati gli assalti dell’Inter, che acquisterebbe Deulofeu solo in prestito. Forse, siamo pronti a ricominciare un’altra telenovela di mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata