ilNapolista

Ambrosini (Sky): «Verdi? Io non avrei mai rifiutato il Napoli»

Alla trasmissione “Calciomercato”: «Si cresce allenandosi con calciatori bravi e sottoponendosi a pressioni diverse a quelle cui è abituato»

Ambrosini (Sky): «Verdi? Io non avrei mai rifiutato il Napoli»

Calciomercato

Il mancato passaggio di Simone Verdi al Napoli è uno degli argomenti maggiormente trattati in questi ultimi giorni. Da ogni parte d’Italia piovono le opinioni di addetti ai lavori, calciatori, ex calciatori, allenatori, dirigenti e giornalisti. L’ultimo, ma solo in ordine temporale, è stato Massimo Ambrosini, intervenuto sull’argomento pochi minuti fa, nel corso di “Calciomercato, l’Originale”, trasmissione targata Sky Sport.

«Io non avrei rifiutato. Avrei agito diversamente – esordisce l’ex rossonero – e vi spiego il perché. Verdi ha parlato di processo di crescita, ma giocare con continuità in Serie A non è il solo modo di favorire questo processo. Dal mio punto di vista, infatti, si cresce maggiormente allenandosi tutti i giorni con dei grandi campioni (come sarebbe potuto accadere al Napoli, ndr) e sottoponendosi a pressioni diverse da quelle alle quali si è già abituati».

ilnapolista © riproduzione riservata