ilNapolista

Hamsik fa 115 gol, come Maradona; Napoli di nuovo primo in classifica

Torino-Napoli, numeri e statistiche: 17 vittorie su 25 partite stagionali, per la squadra di Sarri sono 13 reti in campionato sugli sviluppi di calcio piazzato.

Hamsik fa 115 gol, come Maradona; Napoli di nuovo primo in classifica

Torino-Napoli, numeri e statistiche

Numeri in campionato: 13 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. I gol fatti sono 38, quelli subiti 11. Numeri stagionali: 25 partite per 17 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. 53 gol fatti e 22 subiti. Il numero del giorno è ovviamente quello di Marek Hamsik, che con il suo 115esimo gol in maglia azzurra raggiunge Maradona in vetta alla classifica dei goleador azzurri di tutti i tempi. Per il Napoli è la vittoria numero 8 su nove trasferte in campionato. Solo due punti persi, in casa del Chievo.

La squadra di Sarri ritrova il gol su azione con Zielinski dopo 394′. Il gol di Koulibaly, dopo tre minuti, è arrivato su palla inattiva. Altro numero: è la 13esima rete che arriva su sviluppo di un calcio da fermo. Il Napoli torna in testa alla classifica dopo due giornate, in tutto i week-end in testa sono 15. Due settimane lontani dalla vetta, poi la sconfitta dell’Inter che riconsegna al Napoli la vetta della Serie A.

ilnapolista © riproduzione riservata