ilNapolista

Sarri: «È mancato equilibrio nei giudizi sul Napoli, felici per il record di Hamsik»

«Siamo un po’ dispiaciuti per il mancato gol di Mertens, ma ha fatto una buona partita. Lo dico ai miei giocatori che non bisogna ascoltare i giornalisti».

Sarri: «È mancato equilibrio nei giudizi sul Napoli, felici per il record di Hamsik»
Maurizio Sarri (Photo Matteo Ciambelli)

L’intervista a Sky

Maurizio Sarri intervistato da Sky al termine di Torino-Napoli: «Ho detto ai miei ragazzi di non ascoltare i giornalisti. Manca sempre equilibrio, in positivo e in negativo. Con la Juventus abbiamo giocato alla pari e a volte siamo stati anche superiori, contro la Fiorentina abbiamo fatto un secondo tempo eccezionale. Prestazioni buone senza gol, oggi abbiamo sbloccato il risultato al terzo minuto e la partita si è messa in discesa. Dall’esterno poteva arrivare solo negatività».

Il Napoli che si ritrova: «Contro la Fiorentina, una squadra che non ti dava spazio, abbiamo costruito sei-sette palle gol. Oggi sono diventate otto, stiamo continuando a creare gioco, siamo felici per il record di Marek. Siamo un po’ dispiaciuti per il mancato gol di Mertens, ma ha fatto una buona partita. E allora siamo diventati pericolosi».

Sarri sulla classifica: «Il primo posto è un dettaglio che può far piacere a fine partita. Poi però si ricomincia a pensare al campo, le distanze sono corte e una sconfitta può costare tanto».

Giocare tre partite in una settimana: «Non penso che la sconfitta dell’Inter sia casuale. Però c’è una differenza tra chi gioca sempre ogni tre giorni e chi lo fa una volta sola».

Hamsik: «Può darsi che inconsciamente la mancanza del gol abbia inciso sulle sue prestazioni. Caratterialmente non è un ragazzo egoista, però si parla di Maradona».

ilnapolista © riproduzione riservata