ilNapolista

Hamsik supera Maradona, Napoli di nuovo in testa (da solo) a Natale dopo 28 anni

19esima vittoria su 27 partite stagionali; Insigne tocca la doppia cifra di gol in tutte le competizioni, continua la serie negativa della Samp contro il Napoli

Hamsik supera Maradona, Napoli di nuovo in testa (da solo) a Natale dopo 28 anni

Napoli-Sampdoria, numeri e statistiche

Numeri in campionato: 14 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 18 partite. 41 gol fatti, 13 subiti. Numeri stagionali: 27 partite per 19 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. 57 gol fatti e 24 subiti. Hamsik arriva alla rete numero 116, è ufficialmente il marcatore più prolifico nell’intera storia del Napoli. Per Insigne secondo gol consecutivo, quinto in campionato e decimo in stagione. In totale, in maglia azzurra, sono 55. Per Allan, invece, terza rete in campionato e settimo in assoluto nella sua avventura a Napoli.

La Sampdoria è la prima squadra italiana a segnare due reti al San Paolo in questa stagione. Secondo gol dell’ex per Fabio Quagliarella, dopo quello realizzato con la maglia del Torino nell’Epifania del 2016. Per i doriani, continua la tradizione negativa contro la squadra azzurra: non vincono a Fuorigrotta dal 1998 (0-2) e sono stati battuti 10 volte nelle ultime 13 partite. Napoli di nuovo in testa alla classifica, da solo, durante le feste natalizie. Non accadeva dall’anno dell’ultimo scudetto, 1989/1990.

ilnapolista © riproduzione riservata