ilNapolista

Napoli-Juventus, la probabile formazione: sarà Mario Rui, sciolto l’ultimo dubbio

La nostra idea sulla formazione di stasera, sui ballottaggi e sulle possibili scelte in vista della partita di stasera contro la Juventus.

Napoli-Juventus, la probabile formazione: sarà Mario Rui, sciolto l’ultimo dubbio

Le scelte di Sarri

Dieci undicesimi di formazione erano già scritti nelle stelle. L’ultima, minuscola particella di dubbio riguarda(va?) Mario Rui. Il terzino portoghese, sempre sul chi va là dal punto di vista fisico, sembra aver schiarito tutte le nubi sul suo possibile impiego. Secondo quanto riportato da Sky, Sarri ha deciso di schierare proprio lui al posto di Christian Maggio, con conseguente ritorno di Hysaj sulla destra. Avendo la possibilità, era la scelta più giusta. Sarebbe la scelta più giusta. Per il resto, si va di filastrocca a memoria.

Mario Rui – Maggio

Era il rebus delle ultime ore, Christian sembrava in vantaggio mentre ora la fascia sinistra del Napoli parla portoghese. Come scritto sopra, si tratta della decisione più logica. Il Napoli ha bisogno di una prestazione migliore rispetto ad Udine, quindi di costruire, di proporsi. Di giocare, semplicemente. Mario Rui è diverso da Ghoulam, profondamente diverso, ma assicura un contributo di qualità nel palleggio e una buona presenza nella manovra offensiva. Siamo lontani dal cingolato Ghoulam edizione 2017, ma ripetiamo: è il concetto di base ad essere diverso.

Immaginandoci Cuadrado titolare, l’idea che ci sia un terzino vero, comunque difensivo, e che il colombiano vada fronteggiato su piede non invertito, fa alzare ancora di più le quotazioni della “normalità” di questa scelta. Come abbiamo detto più volte, il Napoli ha e aveva in rosa l’alternativa a Ghoulam. La nomina nella formazione di questa sera, sussurrata da tutti i media, confermerà ulteriormente questo dato di fatto.

ilnapolista © riproduzione riservata