ilNapolista

Il City batte il West Ham nel finale (2-1). Il Valencia perde col Getafe

La squadra di Guardiola vince la quattordicesima partita su quindici in Premier e giocherà il derby con lo United con otto punti di vantaggio

Il City batte il West Ham nel finale (2-1). Il Valencia perde col Getafe
Sané / Ciambelli

Gol decisivo di David Silva

Il Manchester City non si ferma. Ancora una vittoria sofferta, ma ancora una volta una vittoria. Il City ha battuto il West Ham 2-1.  È andato in svantaggio con Ogbonna. Poi, nella ripresa, pareggio di Otamendi e a otto minuti dalla fine gol del vantaggio di David Silva. Partita non entusiasmante del City che ha rischiato fino alla fine. Ottima, invece, la prestazione degli avversari.

La squadra di Guardiola ha vinto la quattordicesima partita su quindici in Premier e guida la classifica con 43 punti, otto di vantaggio sullo United di Mourinho e undici sul Chelsea di Conte. Domenica prossima si giocherà il derby tra United e City. Prima, mercoledì, la squadra di Guardiola giocherà in Ucraina contro lo Shakhtar in Champions. Partita che ovviamente ci sta molto a cuore, dal cui esito potrà dipendere il destino del Napoli.

In Liga, il Valencia ha perso l’occasione di recuperare punti sul Barcellona. Ha perso 1-0 in trasferta, in casa del Getafe. E ha giocato gran parte del match in superiorità numerica. Il Barça ha cinque punti di vantaggio sul Valencia, sei sull’Atletico Madrid e otto sul Real.

 

ilnapolista © riproduzione riservata