ilNapolista

I giornali su Insigne: difficile che possa rientrare per Napoli-Fiorentina

Possibilista ma pessimista la Gazzetta, categorico il Mattino: Insigne non dovrebbe esserci domenica, dopo una settimana in cui ha continuato ad avere problemi.

I giornali su Insigne: difficile che possa rientrare per Napoli-Fiorentina

Rassegna stampa

Fastidi all’adduttore derivanti da infiammazione al pube. La diagnosi sulle condizioni di Insigne è ormai nota, c’è molta più incertezza sulle sue reali condizioni. Quindi, sulla possibilità che possa essere in campo domani contro la Fiorentina. La Gazzetta è possibilista, ma non ottimista. Leggiamo: «Ieri Lorenzo non ha lavorato con i compagni e soltanto oggi si saprà se sarà o meno tra i convocati. Ovviamente, non verranno presi rischi di alcun tipo e Insigne sarà in campo solo se al 100% della condizione perché dopo quella con la Fiorentina ci saranno altre quattro partite prima
della fine dell’anno». Insomma, cautele sparse. E giustificate.

Più categorico Il Mattino, che parte subito spiegando che la scelta finale più probabile sarà il forfait. «Insigne – si legge – avvertiva ancora ieri fastidi all’altezza dell’inguine, l’infortunio che l’ha costretto alla sostituzione nel finale contro la Juventus. E che questa settimana gli ha precluso il viaggio in Olanda e gli ha impedito di lavorare sul campo. La sua voglia di esserci è forte, e ci proverà fino alla fine, ancora oggi. Anche se, come ovvio che sia, non si sente al 100%. Il candidato per sostituirlo, come a Rotterdam, è Piotr Zielinski. Le soluzioni Giaccherini-Ounas, decisamente più offensive, non sono ancora nella mente di Sarri».

ilnapolista © riproduzione riservata