ilNapolista

Piccolo Regno Incantato: i personaggi delle fiabe più amate arrivano a Napoli

Dal 24 novembre al 7 gennaio al Complesso di San Domenico Maggiore. Se ci credi, esiste…

Piccolo Regno Incantato: i personaggi delle fiabe più amate arrivano a Napoli

Arrivano a Napoli, da Montecatini Terme, i personaggi delle favole più amate di tutti i tempi per un grande spettacolo dedicato alle fiabe, ‘Piccolo Regno Incantato’.

I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve e Mary Poppins sono solo alcuni dei protagonisti dell’evento che sarà ospitato dal Complesso di San Domenico Maggiore dal 24 novembre fino al 7 gennaio.

piccolo regno incantato

Da Montecatini Terme a Napoli

‘Il Piccolo Regno Incantato’ ha già riscosso un grande successo di pubblico e critica a Montecatini Terme, con oltre 50.000 visitatori in due edizioni. Il suo arrivo a Napoli sancisce anche il gemellaggio tra due città.

San Domenico, con le sue vetrate, i corridoi e gli ampi spazi diventa il luogo ideale per descrivere un palazzo, un regno: ‘Il Piccolo Regno Incantato’, dove bambini e adulti incontrano e dialogano con i personaggi delle fiabe.

Se ci credi esiste

Con il claim “Se ci credi esiste”, tra fantasia e realtà, va in scena un grande spettacolo teatrale con 30 attori e 15 scene tematiche allestite in uno spazio di 600mq, nei mondi delle favole più belle di sempre.

Un percorso itinerante ed emozionale

I personaggi, in carne ed ossa, si muovono all’interno di scene fisse, che ricreano i posti magici della fiabe, tutti collegati tra di loro dal cammino che l’ospite dovrà fare. Ogni personaggio apre e chiude la scena, evoca la propria fiaba, ricollegandosi a ciò che immediatamente prima gli ospiti hanno visto e ascoltato.

Di scena in scena, di personaggio in personaggio, si rivela una grande rappresentazione emozionale, dove non c’è distanza tra chi recita e chi assiste.

Lo spettacolo è prodotto e realizzato da Volare, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Prevendita promo fino al 19 novembre

Fino al 19 novembre, collegandosi al sito dedicato, sarà possibile acquistare i biglietti con una promo: 10 euro (intero) e 9 euro (ridotto, da 3 a 11 anni), senza diritti di prevendita. I bambini fino a 2 anni hanno ingresso gratuito.

Regala un sogno

In collaborazione con l’Assessorato alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli, nell’ambito del Piccolo Regno Incantato, è stata lanciata l’iniziativa “Regala un sogno”. Una campagna ‘ingressi speciali per bambini speciali’, attraverso l’acquisto, da parte di aziende, di biglietti che saranno donati ai bambini a cui le favole non sono mai state raccontate. E i bambini delle scuole di Napoli diventeranno anche protagonisti dell’evento con il concorso “La favola che è in te”.

Il Piccolo Regno Incantato è solo il primo di una serie di grandi eventi che coinvolgerà la città. Per citarne qualcuno: l’edizione 2017 della Notte d’Arte sarà dedicata proprio alle favole; in primavera, il Piccolo Regno Incantato avrà anche una sua versione all’aperto. Un mondo fatato ancora tutto da scoprire.

ilnapolista © riproduzione riservata