ilNapolista

Il Dg della Federcalcio Uva: «Non esiste assolutamente un problema Ventura»

La difesa di Ventura da parte della Federcalcio: «Da qui a novembre manca un mese e tutta la nazione deve essere compatta ed unita».

Il Dg della Federcalcio Uva: «Non esiste assolutamente un problema Ventura»

L’intervista a Radio24

Michele Uva, direttore generale della Figc, risponde alle critiche piovute sulla Nazionale e sul ct Ventura. Il dirigente federale è intervenuto in diretta a Radio24 spiegando che «non esiste nessun problema ct». Queste le sue dichiarazioni: «Siamo un popolo di commissari tecnici, ognuno di noi ha le sue convocazioni e i suoi schemi di gioco. La Federazione ha intrapreso un percorso di cui è soddisfatta: è normale ci siano cose da migliorare ma ho già visto un primo risultato nell’approccio. Per noi non esiste assolutamente un problema con Ventura. Tutti devono fare un passo in avanti per crescere e uno laterale per aiutare chi gli sta al fianco. Io non percepisco dall’interno alcuna spaccatura, ho avuto in questi cinque giorni un occhio molto attento allo spogliatoio e posso assicurare che nessuno si è sognato di mettere in discussione Ventura. Non esiste alcuna frattura tra giocatori e staff tecnico».

Sul playoff Mondiale: «Da qui a novembre manca un mese e tutta la nazione deve essere compatta ed unita. Le critiche, se costruttive, vanno bene. Andare al Mondiale sarebbe un successo di tutti, non di una sola persona».

ilnapolista © riproduzione riservata