ilNapolista

Il Times sceglie Napoli per il week-end: «Una città davvero cool»

Una guida turistica del Times su Napoli, un itinerario tra cultura, storia e «una tempesta di nuove possibilità gastronomiche».

Il Times sceglie Napoli per il week-end: «Una città davvero cool»

L’itinerario del centro città

Il Times scrive su Napoli, anzi elogia Napoli. Il prestigioso quotidiano britannico ha indicato il capoluogo partenopeo come una possibile destinazione per un week-end all’insegna del gusto e delle visite culturali. Nell’articolo completo (qui) c’è un vero e proprio itinerario completo di due giorni. Si spazia dalla città, cominciando dalla collina del Vomero, fino a Pompei, Ercolano, per poi tornare al Museo Archeologico e ai Quartieri del Centro Storico. Ovviamente, ci sono molte indicazioni in merito a imperdibili tappe gastronomiche: Scaturchio, Sorbillo, ma anche location meno iconiche e più moderne. Ad esempio, vengono citati La Stanza del Gusto, a pochi metri da Piazza Bellini o L’etto, a Via Costantinopoli; oppure luoghi per lo shopping, come ad esempio Nennapop a via Carlo Poerio. Per il dolce, il Times consiglia anche Fantasia Gelati.

Anche per questo l’introduzione dell’autore (

Ci sono anche molti riferimenti culturali: il Duomo, San Gregorio Armeno, Santa Chiara, Cappella Sansevero. Insomma, c’è Napoli condensata in un testo. Ed è un riconoscimento importante per le bellezze della città. Firmato Times, difficile trovare qualcosa di meglio.

ilnapolista © riproduzione riservata