ilNapolista

Napoli-Inter oltre il muro dei 50mila: vicini al record stagionale

Dopo Nizza e Benevento, possibile primato assoluto per il match contro l’Inter. Predisposto un servizio d’ordine imponente, ci saranno molti tifosi nerazzurri.

Napoli-Inter oltre il muro dei 50mila: vicini al record stagionale

Nizza e Benevento

I numeri li dà la Gazzetta: 49.342 con il Nizza, 49.137 con il Benevento. Sono le due partite record dell’anno al San Paolo, le due partite del Napoli con la maggior affluenza sugli spalti. Bene, entrambi i primati potrebbero essere superati stasera: Napoli-Inter veleggia verso i 50mila biglietti venduti, con ottocento presenze nel settore ospiti e altre 1100 persone di fede nerazzurra negli altri settori dello stadio.

Ovviamente, un tale numero di spettatori comporta un servizio d’ordine imponente. Scrive la Gazzetta: «Previsti punti di controllo già ai caselli autostradali e un servizio di scorta per i bus provenienti dalla Lombardia, con area di parcheggio situata ad Agnano». Non a caso, gli spettatori in trasferta provenienti da diversi Inter Club del Sud meritano una particolare attenzione. Come la partita, del resto, che vale il primato.

ilnapolista © riproduzione riservata