ilNapolista

Insigne: «Ho realizzato il mio sogno-Napoli, Sarri sa come farti sentire importante»

L’intervista di Lorenzo Insigne ai microfoni della Rai: «Sono fiero di essere rimasto, ora l’obiettivo è vincere qualcosa di importante».

Insigne: «Ho realizzato il mio sogno-Napoli, Sarri sa come farti sentire importante»
Insigne (SSC Napoli)

L’intervista alla Rai

Lorenzo Insigne intervistato dalla Rai durante il ritiro della nazionale italiana a Coverciano. Le prime parole del talento napoletano riguardano Maurizio Sari: «Vive e parla di calcio tutti i giorni: noi lo ascoltiamo volentieri. Gli allenamenti alle volte sono un po’ pesanti, ma sempre divertenti, come si vede poi la domenica. Niente a che vedere con gli scaloni di Zeman. Eppure quelli mi sono serviti perché è grazie a lui se oggi sono qua ed ogni volta che lo vedo, lo ringrazio sempre per quello che mi ha dato».

La formazione secondo il tecnico del Napoli: «Fa sentire importanti tutti, anche chi gioca meno. Non fa mai capire la formazione perché mischia sempre le carte, e fa impegnare tutti nello stesso modo».

Sulla Nazionale e su un eventuale 3-4-3: «Potrebbe essere, spero di essere a mio agio in un attacco a tre e di poter dare un contributo importante».

Il sogno di giocare nel Napoli: «Da piccolo sono stato bocciato da Inter e Torino, ma ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno azzurro. Sono fiero di quello che sto facendo col Napoli. Non so se ci sarei riuscito con altre maglie. Io ad un passo dal Barcellona? Ripeto, sono fiero di essere rimasto ma sappiamo tutti che il Barcellona è la squadra più forte al mondo. Mi avrebbe fatto piacere giocare con grandi campioni come Messi e Suarez però ora penso al Napoli e spero di vincere qualcosa di importante».

Insigne e l’obiettivo scudetto: «Siamo primi in classifica, eppure dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Pensiamo a queste partite che arrivano, ad affrontarle nella migliore maniera possibile per rimanere lassù».

ilnapolista © riproduzione riservata