ilNapolista

Guardiola: «Il Napoli è una grande squadra, non verrà a difendersi. Aguero si è allenato bene»

La conferenza stampa: «Reina potrebbe fare l’allenatore. Non si vincono otto partite consecutive in Italia per caso»

Guardiola: «Il Napoli è una grande squadra, non verrà a difendersi. Aguero si è allenato bene»
Guardiola e De Bruyne

Conferenza stampa di Pep Guardiola alla vigilia di Manchester City-Napoli di Champions League.

«Dobbiamo sempre migliorare»

Guardiola ha detto che sabato – il 7-2 allo Stoke City – è stata la miglior prestazione della stagione. Ma è passato. Adesso c’è il Napoli e siamo concentrati sulla gara di domani. Il Napoli ha un modo di giocare diverso da quello che vediamo in Premier, dobbiamo saperlo e agire di conseguenza. Il Napoli ha un gioco molto vario, sanno fare molte cose e le fanno alla perfezione».

«Ho letto i commenti di De Laurentiis»

«Se parlo bene del Napoli è perché lo penso davvero. Ho letto i commenti di De Laurentiis alle mie parole, se volete dico che il Napoli è una brutta squadra ma sarebbe una bugia. Mi piace guardarlo in tv. Fanno girare palla con uno o due tocchi, se la perdono tornano a recuperarla. Sono belli gli inserimenti, i tagli, hanno tempi perfetti soprattutto Callejon. Non credo che il Napoli verrà qui a difendersi, non ci aspetteranno. Sono molto bravi nel pressing, i tre lì davanti sono molto dinamici, non stanno lì ad aspettare il pallone. È una squadra che ha vinto otto partite consecutive in Italia. Perciò dico che sarà una bella partita».

Reina

Di Reina, che ha avuto con sé al Bayern, dice che potrebbe fare l’allenatore. «È un leader. È una figura importante anche per l’allenatore. A Monaco pensai che potrebbe allenare».

Il calcio italiano

«La svolta c’è stata con Sacchi, ora ci sono tanti allenatori giovani e bravi. Allegri, Conte, Sarri. Non c’è più il catenaccio. La partita domani la decideranno i calciatori, noi stiamo qui a parlare. Loro vanno in campo».

Aguero e De Bruyne

«Quando sono arrivato, leggevo i social e vedevo tante critiche. Ho capito che dovevo cambiare qualcosa. Adesso stiamo facendo bene ma anche lo scorso anno siamo partiti bene e poi non siamo riusciti a tenere quel ritmo. Dobbiamo sempre migliorare. Non dobbiamo mai pensare di aver raggiunto il livello più alto.

Aguero migliora di giorno in giorno e ieri si è allenato molto bene. Quel che posso fare per De Bruyne è aiutarlo a diventare il più forte possibile

ilnapolista © riproduzione riservata