ilNapolista

Champions: Chelsea-Roma 3-3, Juventus-Sporting Lisbona 2-1

La Roma sfiora l’impresa a Stamford Bridge, doppietta di Dzeko. La Juventus non brilla ma vince con un gol di Mandzukic a sei minuti dalla fine

Champions: Chelsea-Roma 3-3, Juventus-Sporting Lisbona 2-1

Una vittoria e un pareggio che ha il sapore del successo per le italiane in Champions League.

Roma

L’impresa della serata è della Roma di Di Francesco che pareggia 3-3 a Stamford Bridge contro il Chelsea. Giallorossi con Gonalons al posto di De Rossi e Gerson al fianco di Perotti e Dzeko. La squadra di Conte in vantaggio di due gol con David Luiz e Hazard. La Roma non demorde, anzi. Gioca una gran partita. Accorcia con Kolarov e poi nella ripresa va addirittura avanti con una doppietta di Dzeko. Bellissimo il primo gol, con uno spettacolare sinistro al volo; il secondo di testa. Prima del 3-3 di Hazard di testa. Pareggio importantissimo per la Roma che si porta a 5 punti, a due dal Chelsea che ne ha 7 e con tre lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid che ha incredibilmente pareggiato 0-0 con il Qarabag.

Juventus

La Juventus invece supera lo Sporting Lisbona 2-1 con gol decisivo di Mandzukic a sei minuti dalla fine, su assist di Douglas Costa. Prova tutt’altro che convincente della formazione di Allegri che va in svantaggio dopo undici minuti con una sfortunata autorete di Alex Sandro che deposita in rete una respinta di Buffon. Poi il pareggio di Pjanic su punizione. Sofferenza e nel finale il gol del successo. Juventus a 6 punti, il Barcellona a 9, lo Sporting a 3.

ilnapolista © riproduzione riservata