ilNapolista

Bonucci, ecco la sentenza: due giornate di squalifica, salta Chievo e Juventus

Puntuale squalifica per Bonucci: rosso diretto, due partite di stop. Multe per Napoli e Inter a causa di petardi e cori di discriminazione territoriale.

Bonucci, ecco la sentenza: due giornate di squalifica, salta Chievo e Juventus

La decisione del Giudice Sportivo

Leonardo Bonucci non giocherà contro la Juventus. Il difensore e capitano del Milan è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo a seguito dell’espulsione rimediata durante il match di San Siro contro il Genoa. Puntuale la sentenza disciplinare: rosso diretto, squalifica di due turni. Bonucci sarà assente mercoledì, per Chievo-Milan, e poi per il big match di San Siro di sabato prossimo.

Il testo della sentenza: «Condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del primo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, procurandogli danni fisici».

Multe per Napoli e Inter. La sanzione per il club partenopeo è scattata per l’esplosione di petardi durante il match di sabato sera. Per quanto riguarda i nerazzurri, puniti i cori di discriminazione territoriale e uno striscione. Sotto, l’estratto della sentenza.

Bonucci

ilnapolista © riproduzione riservata