ilNapolista

Allegri: «Quando le partite conteranno, col Var le partite dureranno tre quattro ore»

«Il Var deve essere usato sugli episodi oggettivi, non soggettivi. Bisogna capre che cosa vogliamo far diventare il calcio. Il Napoli? In testa anche due anni fa»

«Il Napoli in testa anche due anni fa»

Allegri: «Sul secondo gol è stata brava l’Atalanta, c’è stato un bel cross di Gomez e ottimo inserimento di Cristante»

«Abbiamo preso cinque gol, come il Napoli. Dovevamo essere reattivi sulla respinta di Buffon e più presenti sul gol del 2-2.

«Abbiamo lasciato due punti importanti, avremmo fatto la settima vittoria, avremmo meritato di vincere.

«Una rimonta subita così non è da tutti i giorni. Abbiamo provato a gestire, ma la gestione deve essere attiva. Se c’è da difendere bisogna difendersi bene.

«Gli episodi? Li guardo sorridendo gli episodi, il Var è importante ma dev’essere usato sugli episodi oggettivi, non soggettivi. Allora a marzo, a partite importanti, le partite dureranno dalle tre alle quattro ore. Dipende cosa si vuol fare del calcio. Se si vuole andare averso il air play, è un discorso. Se vogliamo interrompere le partite, usiamo il Var. Organizziamo ene gli stadi, possiamo fare notte.

Nel primo tempo loro hanno fatto poco, oltre il gol.

«Dybala deve crescere ancora»

Dybala ha 23 anni, è cresciuto tantissimo. Però deve crescere ancora. Stasera dopo il rigore sbagliato, si è innervosito. È un percorso di crescita che deve fare. Ci sono tante importanti, sarà determinante. Il campionato è molto lungo

«Napoli da solo in testa?Anche due anni fa erano in testa. A noi non cambia niente. A loro non lo so. Loro stanno facendo bene, avranno grandi possibilità di lottare per lo scudetto, insieme a noi, alla Roma, all’Inter»

ilnapolista © riproduzione riservata