ilNapolista

Youth League (live), Napoli 2-1 sullo Shakhtar. Gol di Gaetano e Zerbin. Espulso Palmieri

Un magnifico tiro di destro da fuori area sblocca la partita a fine primo tempo

Youth League (live), Napoli 2-1 sullo Shakhtar. Gol di Gaetano e Zerbin. Espulso Palmieri
Nella foto il capitano Otranto

Magia del numero 10

Il Napoli chiude in vantaggio il primo tempo in Youth League in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk. A sbloccare il risultato ci pensa Gianluca Gaetano (numero 10) a un minuto dalla fine con un destro da fuori area che va a morire quasi all’incrocio dei pali. Una prodezza che sorprende il portiere ucraino. Il Napoli ha giocato buoni 45 minuti. Ha tenuto bene il campo e Ha saputo anche soffrire, soprattutto nella seconda metà. Anche se il portiere Schaeper non è mai stato seriamente impegnato. Un palo esterno colpito dagli ucraini con un cross dal fondo. Poi, prima dell’intervallo, la magia di Gaetano classe 2000. Un gran bel gol.

La ripresa

Il Napoli sfiora il gol in un paio di occasioni, con Basit Abdallah, poi al 70esimo il pareggio dello Shakhtar. Bella scucchiaiata di Kashchuk dalla tre quarti che coglie di sorpresa la difesa del Napoli e in particolare Senese. Il nuovo entrato Kulakov lo brucia sullo scatto e segna il gol del momentaneo 1-1. Due minuti e il Napoli torna in avanti con Alessio Zerbin che di petto deposita in rete una bella punizione di Gaetano (ancora lui) su cui il portiere esce a farfalle. Poi ancora una rete di Kulakov annullata per un dubbio fuorigioco. Napoli in dieci dal 79esimo per l’espulsione di Palmieri per doppia ammonizione.

Miracolosa parata di Schaeper all’82esimo con due parate consecutive, la seconda su tap-in ravvicinato.

Le formazioni

Alle 13 in campo gli azzurrini di Saurini contro lo Shakhtar Donetsk. È la prima partita della competizione anche per le squadre Primavera. Il Napoli si schiera col 4-3-3. In porta Schaeper; poi Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; a centrocampo Abdallah, Otranto, Gaetano; in avanti Mezzoni, Gaetano e Zerbin.

In panchina per il Napoli: D’Andrea, Palmieri, Manzi, Coglitore, Sgarbi, Energe, Calvano.

La partita sarà visibile per gli abbonati di Mediaset Premium, le partite possono essere seguite anche in pay per view o con la prepagata. 

Le formazioni

ilnapolista © riproduzione riservata