ilNapolista

Sarri: «Milik era impaurito. Non ascolto i commenti è l’unico modo per restare razionali»

Le parole dell’allenatore al termine di Spal-Napoli. Stiamo dimostrando carattere e maturità. Avevamo paura di perdere

Sarri: «Milik era impaurito. Non ascolto i commenti è l’unico modo per restare razionali»

Maurizio Sarri a Sky:

«La grande difficoltà della partita poteva essere che in un momento in cui l’avevamo presa in mano, abbiamo preso gol su punizione in un momento che non ci stava. Questo è un evento importante, il fatto che la squadra comincia a dimostrare di saper reagire alle avversità e agli episodi della partita. Questa è una cosa che lo scorso anno non facevamo sempre. Oggi abbiamo affrontato una squadra molto chiusa e questo ci ha creato difficoltà. Il terreno, poi, per il nostro tipo di gioco non era ideale».

Il 4-2-3-1

«Abbiamo fatto dieci minuti così, in cui abbiamo creato 3-4 palle-gol. Stavamo facendo bene. Sinceramente si poteva aspettare anche qualche minuto per tornare al 4-3-3, ma avevamo paura di perdere»

Milik

«Non lo so, era molto impaurito. Il dottore non l’ho visto negativo, ma aspettiamo l’analisi strumentale»

La Champions

«Lo dico domani perché fino ad ora non ho avuto il tempo di seguire il Feyenoord. Domani faremo il full immersion per studiare e preparare al meglio la partita»

Che effetto le fanno tutti i complimenti che riceve?

«Sinceramente leggo molto di altre cose ma leggo poco di calcio. Guardo le partite ma non ascolto i commenti penso sia l’unico modo per noi per restare razionali. Penso anche di avere l’età giusta per rimanere abbastanza equilibrato»

 

ilnapolista © riproduzione riservata