ilNapolista

Sarri alla Rai: «Preferire il campionato alla Champions è legittimo ma è anche un limite»

«Anche io ho notato che la squadra ha un pizzico di convinzione in più in campionato. È la Juventus più forte degli ultimi sei anni»

Sarri alla Rai: «Preferire il campionato alla Champions è legittimo ma è anche un limite»

«È la Juve più forte degli ultimi sei anni»

Maurizio Sarri ha rilasciato dichiarazioni alla Rai. Si è soffermato su tanti aspetti, anche sul differente approccio tra Champions e campionato. «Potrebbe essere un ragionamento logico privilegiare il campionato rispetto alla Champions ma è un discorso che rappresenta anche un limite. Pure io ho avuto la sensazione che in campionato la squadra mostri più convinzione. Il giudizio sul turn-over e i cambi dipende dal risultato. Se vinci, hai fatto una genialata, altrimenti è una cazzata».

«La vittoria di oggi è importante, la squadra ha risposto con grande determinazione alle ultime prestazioni che non erano state all’altezza. Milik è il centravanti fisico che più si adatta al nostro gioco. Ha meno veleno ed è meno rapido rispetto a Mertens ma ha una maggiore fisicità».

«Il Napoli quest’anno forse ha un pizzico di consapevolezza in più. Ma le altre sono forti. La Juventus per me è la più forte degli ultimi sei anni. Ci sono anche le milanesi, sarà dura stare tra le prime quattro. Raggiungeremo il top quando daremo il 101%, ora ci aspetta la Lazio: con loro sarà un confronto difficilissimo».

ilnapolista © riproduzione riservata